Scuri e persiane in PVC

Gli oscuranti in pvc hanno un grande potere isolante ed un'estetica che li rende molto simili al legno in quanto il materiale presenta una texture che lo ricorda molto, non richiedendo però alcuna manutenzione, nemmeno in condizioni particolarmente difficili.

L'elevato isolamento termico e acustico e il basso valore di conducibilità termica di questo materiale previene la dispersione di calore tra ambienti interni ed esterni. Inoltre, la proprietà di assorbire le onde sonore protegge gli spazi dai rumori provenienti da fuori.

Il PVC è un materiale ignifugo grazie alla componente di cloruro che, in caso d’incendio, viene rilasciata e blocca la combustione. Inoltre, non assorbe acqua: la particolare sagoma del suo profilo facilita lo scivolamento della pioggia verso l’esterno.

Belli e Resistenti

La nostra persiana è costruita con profili rinforzati tramite l’inserimento di barre tubolari in acciaio zincato, che prevedono, in corrispondenza degli angoli, oltre all’utilizzo di sezioni aggiuntive in PVC saldabili, anche l’innesto di rinforzi in lega leggera e di angolari a scomparsa in acciaio.

I battenti possono essere fissati direttamente al muro con cardini oppure essere ancorati a telaio, di diverse tipologie e profondità; possono essere piegati a libro per aperture ad impacchettamento oppure scorrere su guide all’esterno del muro, con un sistema di guide, carrelli e mantovane.

La tamponatura delle ante può avvenire: con la tradizionale stecca (o lamella) ovalina o con quella a sezione variabile (detta “a goccia”, che consente diverse configurazioni - fissa aperta, chiusa o orientabile), con pannelli a doghe, lisci, a diamante o con disegni a basso rilievo.

La ferramenta di serie colore nero opaco MAICO prevede bandelle angolari a vista e spagnole in acciaio, registrabili e altamente resistenti alla corrosione e alla nebbia salina (garantita 10 anni e certificata secondo la norma DIN 50021).

Persiana

Le persiane in PVC possono essere a stecca fissa chiusa, a stecca fissa semiaperta o a stecca con apertura variabile, in modo da poter regolare la quantità di luce o aria da far entrare nell'ambiente.

Scuro con telaio

Gli scuri o le persiane possono essere realizzate col talaio, il quale ha alette di lunghezza variabile, in modo da coprire, in fase di ristrutturazione, il cardine preesistente.

Scuro classico

Lo scuro "alla Bolognese" classico, grazie anche alle enorme similitudine del nostro PVC col legno, risulta adatto per sostituire il legno col PVC ed eliminare le manutenzioni senza cambiare l'estetica della casa

Progetto personalizzato.

 Per offrire gli scuri o le persiane in PVC perfette per la vostra casa, non solo abbiamo tantissimi colori e tipologie di serramento ma soprattutto, dopo il sopralluogo, facciamo un progetto per definire le specificità che ogni casa e poter offrire un prodotto che sia perfettamente integrato con la vostra abitazione.

Detrazioni 50% per risparmio energetico

Installare nuovi scuri o persiane in PVC è un investimento che negli anni diventa leggero fino a scomparire. I nostri scuri possono infatti essere portati in detrazione per il risparmio energetico essendo dotati delle necessarie certificazioni. Se a questo aggiungiamo che il fattore oscurante garantisce benefici e risparmi energetici in estate e, soprattuto, l'aumento di valore dell'immobile, dato dall'indiscutibile bellezza di questo tipo di serramento, ne risulta che l'investimento, negli anni, risulta molto limitato o addirittura a costo Zero.

A questo si aggiunge, naturalmente, il maggior valore che l’immobile ottiene.

Partita Iva 03020350363

Indirizzo

Via Lussemburgo 15
41122 Modena


Telefono

Tel. +39 059/310570
Fax  +39 059/3160008


Email

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Social