Il PVC è un materiale fantastico, è conveniente, resistente all'umidità, flessibile e ha una bassa conducibilità termica, da cui scaturiscono finestre con un coefficiente termico bassissimo che, nelle differenti versioni, può arrivare sotto Uw 0,70.
Tutti i nostri modelli sono certificati in classe A e mescola S permeabilità all’aria in classe 4 con 5-6 camere telaio da 70-80 mm e 6 camere anta da 80 mm.
I telai ed i battenti presentano rinforzi in acciaio zincato e le guarnizioni coestruse sono in tinta con la base del profilo. L’anta può ospitare vetri mono o multicamera da 24 fino a 44 mm di spessore.
La ferramenta Siegenia è una delle più affidabili nel tempo presenti sul mercato, ed ha la particolarità di permettere il funzionamento del meccanismo di apertura a vasistas anche senza l'installazione dell'asta leva sull'anta secondaria. Questo rende semplice e veloce l'apertura della finestra senza comprometterne la tenuta meccanica e diminuisce ulteriormente le possibili rotture.
Di serie prevede inoltre la micro-ventilazione, utile negli ambienti con poco ricircolo di aria per evitare la formazione di muffe.