Un investimento durevole.

Finestre fatte per resistere nel tempo, isolare dal freddo, riparare dal caldo, garantire il silenzio e proteggere dalle intrusioni. Quando il serramento è costruito con cura ed installato con maestria il confort domestico ne beneficia enormemente.

Sicurezza

E' possibile dotare ogni finestra con maniglie di sicurezza con chiave estraibile oppure con pulsante di blocco.

Massima luminosità

Tutte le nostre finestre sono dotate di vetri stratificati ad alte prestazioni e con un altissimo coefficiente di luminosità.

Nodo ridotto

La nuova linea di finestre con nodi e montanti ridotti, garantisce una superficie illuminante superiore del 20%. 

Prestazioni assolute.

Il PVC è un materiale fantastico, è conveniente, resistente all'umidità, flessibile e ha una bassa conducibilità termica, da cui scaturiscono finestre con un coefficiente termico bassissimo che, nelle differenti versioni, può arrivare sotto Uw 0,70.

Tutti i nostri modelli sono certificati in classe A e mescola S permeabilità all’aria in classe 4 con 5-6 camere telaio da 70-80 mm e 6 camere anta da 80 mm.

I telai ed i battenti presentano rinforzi in acciaio zincato e le guarnizioni coestruse sono in tinta con la base del profilo. L’anta può ospitare vetri mono o multicamera da 24 fino a 44 mm di spessore.


Ferramenta estremamente robusta.

La ferramenta Siegenia è una delle più affidabili nel tempo presenti sul mercato, ed ha la particolarità di permettere il funzionamento del meccanismo di apertura a vasistas anche senza l'installazione dell'asta leva sull'anta secondaria. Questo rende semplice e veloce l'apertura della finestra senza comprometterne la tenuta meccanica e diminuisce ulteriormente le possibili rotture.


Di serie prevede inoltre la micro-ventilazione, utile negli ambienti con poco ricircolo di aria per evitare la formazione di muffe.

Progetto personalizzato.

Quando si può dire che una finestra sia perfetta? Quando si integra bene nello stile dell’edificio, quando isola in modo ottimale, quando i suoi valori isolanti sono eccellenti; ma sopratutto quando viene progettata e realizzata appositamente per quella specifica abitazione. Ogni casa è diversa ed ogni tipologia di installazione, sopratutto in fase di ristrutturazione parziale o di solo cambio del serramento, richiede che questo sia realizzato apposta, come ingombri, profondità e profilo per quella specifica abitazione.

Noi prima di ogni fornitura facciamo un progetto di realizzazione in modo che nulla sia lasciato al caso e che la finestra una volta realizzata non necessiti di adattamenti ma sia già perfetta per la sua destinazione.

Sicurezza

Produciamo una serie di serramenti certificati in classe anti-effrazione RC2. Abbiamo anche un linea di finestre con un eccellente livello di sicurezza già con ferramenta standard, che utilizza riscontri anti-effrazione e martellina con pulsante o con chiave, vetri con stratificazione più importante e piastra in acciaio a protezione della maniglia. In questo modo si aumenta sensibilmente la sicurezza del serramento senza che i costi lievitino in modo considerevole

  • Placcatura in acciaio antitrapano dietro alla maniglia

  • Maniglia di sicurezza con pulsante o chiave

  • Vetro stratificato anche all'esterno 44.1

  • Nottolini a fungo antistrappo HSK con riscontro in acciaio, fissati con viti speciali in acciaio e comandati da maniglia ed asta leva.

Ferramenta ad angolo.

La ferramenta sul lato inferiore delle finestra è incassata ad angolo, avvitata sia lateralmente che sul lato inferiore al ferro di rinforzo, e non semplicemente avvitata in appoggio alla battuta come spesso avviene. Questo garantisce maggior portata ed è garanzia di maggiore durata negli anni in quanto tutta la ferramenta è avvitata al ferro di alto spessore inserito all’interno dei tubolari e non ci sono viti dirette sul PVC.

Cassonetti coibentati.

Tipico delle nostre terre è l’uso, anche in contesti di pregio, dell’oscuramento a mezzo avvolgibile. Non essendo diffuso all’estero, si tratta di un particolare spesso trascurato, e che invece contribuisce in modo essenziale all’isolamento sia termico che acustico, e quindi, in pratica, al confort abitativo.

I nostri Cassonetti copri avvolgibili sono realizzati con profili modulari a doppia camera
saldati agli angoli. La struttura portante  è composta da un telaio di spessore 28mm e da un pannello frontale ispezionabile fermato da una cornice a scatto, anch'essa saldata, munita di guarnizione di tenuta e di facile asportazione.

Vetri con tanta tecnologia.

Tutti i vetri instalati sulle nostre finestre sono conformi alle nomative UNI europee e, partendo da un valore di base di 1,1 W/mq K possono arrivare fino a 0,6 W/mq K.

I vetri non solo hanno di serie il gas argon in pressione, ma hanno certificazioni che attestano che tale gas non può essere rilasciato, in modo da garantire le prestazioni nel tempo. Abbiamo poi un trattamento superficiale della lastra esterna che diminuisce l’incidenza del sole nei mesi più caldi contribuendo a lasciare gli ambienti più freschi in estate, mentre il trattamento basso emissivo sulla lastra interna garantisce il mantenimento del calore in inverno e massimizza l’efficienza dei condizionatori nei mesi estivi.

 

Un investimento che si ripaga da solo.

Installare nuovi serramenti è un investimento che nel tempo si ripaga completamente. Oltre alla detrazione del 50% prevista dal nostro ordinamento per tutte le abitazioni e luoghi di lavoro, l’incidenza del risparmio in termini di combustibile nella maggior parte dei casi consente di azzerare l’investimento entro i dieci anni dall’installazione. Dove però i vecchi serramenti isolino veramente poco, spesso il punto di pareggio è raggiunto già a partire dal settimo anno.

A questo si aggiunge, naturalmente, il maggior valore che l’immobile ottiene.

Le Certificazioni